(PRIMANOTIZIE) – WASHINGTON, 26 MAR – È stato Mike Waltz, consigliere di Donald Trump, a inserire per errore il direttore dell’Atlantic Jeff Goldberg in una chat riservata del Pentagono relativa agli attacchi contro gli Houthi. Lo ha ammesso lo stesso Waltz in un’intervista a Fox News, spiegando di aver scambiato il suo numero per quello di un’altra persona, a causa di un errore del proprio staff.
“Mi assumo la piena responsabilità”, ha dichiarato Waltz, che ha però anche insinuato che Goldberg possa essersi “fatto strada nel gruppo Signal in qualche modo”.
Il consigliere per la sicurezza nazionale ha definito l’intera vicenda “imbarazzante”, spiegando che non si era accorto della presenza del giornalista nella chat: “Ovviamente non ho visto questo sfigato nella conversazione”, ha detto riferendosi a Goldberg.
Waltz ha assicurato che il caso sarà chiarito fino in fondo, aggiungendo di aver chiesto supporto a Elon Musk per utilizzare la tecnologia più avanzata a disposizione per comprendere le dinamiche dell’accaduto.
Nel frattempo, Donald Trump ha assolto il suo consigliere: “Non deve scusarsi. Sta facendo del suo meglio”, ha commentato l’ex presidente. (PRIMANOTIZIE)