(PRIMANOTIZIE) LURAGO MARINONE, COMO – 29 MARZO – Una ragazza di vent’anni è morta nella notte dopo essere stata investita da un’auto pirata lungo la strada provinciale che collega Lurago Marinone a Limido Comasco. L’incidente è avvenuto intorno alle 2:30. La giovane, residente a Vertemate, si trovava in auto con il fidanzato quando avrebbe deciso di fermarsi per prestare soccorso a un piccolo animale, probabilmente investito poco prima.
Secondo una prima ricostruzione, la ragazza è scesa dal veicolo e ha attraversato la strada, ma è stata travolta da un’auto sopraggiunta a forte velocità. Il conducente non si è fermato, trascinando la giovane per una cinquantina di metri prima di darsi alla fuga.
La 20enne è stata soccorsa e trasportata d’urgenza in elicottero all’ospedale Sant’Anna di Como, dove però è deceduta poco dopo l’arrivo a causa delle gravissime ferite riportate.
Sulla dinamica dell’accaduto e sull’identificazione dell’automobilista in fuga stanno indagando i carabinieri, che stanno analizzando le immagini di videosorveglianza e raccogliendo testimonianze. (PRIMANOTIZIE)