PRIMANOTIZIE) ROMA – 1 APRILE, Il giudice sportivo della Lega Serie A, Gerardo Mastrandrea, ha squalificato per una giornata sei calciatori e tre membri degli staff tecnici in seguito alla 30ª giornata di campionato.
Tra gli espulsi, fermato per un turno Jacopo Fazzini (Empoli). Tra i non espulsi, squalificati per una giornata anche Nicolò Barella (Inter), Matteo Elias Kenzo Guendouzi Olie (Lazio), Emmanuel Gyasi (Empoli), Alejandro Jimenez Sanchez (Milan) e Alexis Jesse M. Saelemaekers (Roma).
Sanzione anche per due allenatori di peso: Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter, è stato squalificato per una giornata e multato di 5.000 euro per aver invaso il campo e protestato in maniera plateale contro una decisione arbitrale al 48’ del secondo tempo, reiterando l’atteggiamento anche dopo l’espulsione. Antonio Conte, tecnico del Napoli, era diffidato ed è stato squalificato per una giornata.
Stop anche per l’allenatore dei portieri dell’Udinese, Sergio Marcoin, espulso per proteste al 49’ della ripresa, dopo essersi alzato dalla panchina aggiuntiva. (PRIMANOTIZIE)