(PRIMANOTIZIE) ROMA, 10 APRILE – Il duello tra Italia e Spagna per il secondo posto nel ranking Uefa continua ad accendersi, tra vittorie decisive e clamorose battute d’arresto. La vittoria dell’Inter a Monaco contro il Bayern aveva temporaneamente ridato slancio al coefficiente italiano, così come la pesante sconfitta del Real Madrid in casa dell’Arsenal aveva frenato i rivali iberici. Tuttavia, il 4-0 del Barcellona sul Borussia Dortmund ha riportato la Spagna avanti nel punteggio.
Il margine tra i due Paesi è ora di 1.777 punti a favore della Spagna. Entrambe le nazioni sono ancora ben rappresentate nelle tre competizioni europee: la Spagna con quattro club ancora in corsa – anche se il Real di Ancelotti sembra ormai prossimo all’eliminazione – e l’Italia con Inter, Lazio e Fiorentina ancora pienamente protagoniste.
Proprio i risultati di biancocelesti e viola, impegnate rispettivamente nei quarti di Europa League e Conference League, potrebbero rivelarsi fondamentali per il sorpasso. L’esito finale sarà decisivo anche in ottica dell’assegnazione dei posti per la Champions League 2025-2026, con la seconda nazione nel ranking che avrà diritto a una squadra in più. (PRIMANOTIZIE)