(PRIMANOTIZIE) CITTÀ DEL VATICANO, 8 APRILE – “L’infezione ai polmoni è ancora presente”. Lo comunica ufficialmente la Sala Stampa della Santa Sede, aggiornando sulle condizioni di salute di Papa Francesco, dimesso di recente dal Policlinico Gemelli di Roma dopo una diagnosi di polmonite bilaterale. Il Pontefice continua il periodo di convalescenza presso la residenza di Casa Santa Marta, in Vaticano.
La sorprendente apparizione di Bergoglio domenica scorsa in Piazza San Pietro, in occasione del Giubileo degli Ammalati, è stata “un segno voluto”, concordato con l’équipe medica. Il Papa sta gradualmente riprendendo la sua attività istituzionale: lunedì ha incontrato il cardinale Segretario di Stato, Pietro Parolin. Per le altre attività, Francesco continua a ricevere documenti e comunicazioni dalla Curia, restando operativo anche a distanza.
Quanto alla possibilità di presiedere i prossimi riti liturgici della Settimana Santa, la Santa Sede mantiene la prudenza: “Vedremo evento per evento”. (PRIMANOTIZIE)