(PRIMANOTIZIE) VICENZA, 18 APRILE – È in corso una vasta operazione di ricerca nel Vicentino per rintracciare due dispersi, presumibilmente padre e figlio, travolti dalla piena del torrente Agno nella notte tra mercoledì e giovedì. Secondo quanto comunicato dai vigili del fuoco tramite il loro profilo X, i due si trovavano a bordo di un’auto che sarebbe stata trascinata dalla violenza dell’acqua nei pressi di Valdagno, in provincia di Vicenza. Le ricerche, iniziate attorno all’una di notte, vedono impegnate squadre specializzate e l’impiego di droni per perlustrare la zona fluviale.
La situazione è resa critica anche dalle condizioni meteorologiche, con piogge persistenti e torrenti in piena che complicano le operazioni di soccorso.
Nella notte si è verificata un’altra emergenza legata al maltempo nel quartiere San Martino di Trento, dove una frana ha interessato un’abitazione. Fortunatamente non si registrano feriti, ma per motivi di sicurezza sono state evacuate in via precauzionale 14 persone, mentre la circolazione nella zona è stata temporaneamente interrotta. I vigili del fuoco stanno lavorando per la messa in sicurezza dell’area.
L’ondata di maltempo che sta colpendo il Nord Italia continua a generare criticità su più fronti, richiedendo l’intervento costante dei soccorritori. (PRIMANOTIZIE)