(PRIMANOTIZIE) ROMA, 23 APRILE – È stato ritrovato il cellulare di Ilaria Sula, la 22enne uccisa a Roma lo scorso 26 marzo dal suo ex compagno, Mark Samson, che ha poi confessato il delitto. Il telefono si trovava nell’appartamento di via Homs, nel quartiere Africano della Capitale, luogo in cui è avvenuto l’omicidio.
Determinanti per il ritrovamento sono state le informazioni fornite dallo stesso Samson, assistito nella confessione dagli avvocati Fabrizio Gallo e Alessandro Pillitu. Il dispositivo è stato recuperato dalla Squadra Mobile e posto sotto sequestro, mentre la Procura di Roma, che contesta al giovane anche il reato di occultamento di cadavere, ha già disposto la copia forense per analizzare il contenuto del telefono.
Ilaria, originaria di Terni e iscritta all’università La Sapienza di Roma, è stata accoltellata nell’appartamento del ragazzo mentre i suoi genitori erano presenti nell’abitazione. Dopo il delitto, Samson ha nascosto il corpo in una valigia, abbandonandolo in un dirupo nei pressi di Poli, alle porte di Roma.
Il giovane ha motivato il gesto parlando di un raptus di gelosia. (PRIMANOTIZIE)