(PRIMANOTIZIE) – COLONNELLA, Teramo 26 MAR – I Finanzieri della Tenenza di Nereto hanno scoperto una discarica abusiva nel parcheggio coperto di un centro commerciale a Colonnella, in provincia di Teramo. L’area, estesa per circa 300 metri quadrati, era adibita a sosta ma veniva utilizzata come deposito incontrollato di rifiuti di varia natura.
Nel dettaglio, sono stati rinvenuti materiali edili di risulta, scarti alimentari, pneumatici usurati e perfino lastre di amianto, tutti abbandonati in maniera irregolare.
Durante l’attività ispettiva, condotta con il supporto dei Vigili del Fuoco di Teramo, sono emerse anche gravi carenze nei dispositivi antincendio della struttura commerciale.
Il responsabile dell’area è stato identificato e deferito alla Procura della Repubblica di Teramo per reati ambientali, mentre l’intera zona è stata posta sotto sequestro giudiziario.
Resta fermo, ai sensi del principio di presunzione di innocenza, che ogni responsabilità sarà accertata solo con sentenza definitiva. (PRIMANOTIZIE)