(PRIMANOTIZIE) LESBO, 3 APRILE – Quattro migranti, tra cui due donne e due bambini, hanno perso la vita in un naufragio avvenuto al largo dell’isola greca di Lesbo, nelle acque dell’Egeo orientale. Lo ha comunicato la Guardia costiera ellenica, che ha attivato immediate operazioni di soccorso e ricerca nella zona.
L’incidente si è verificato nei pressi di Capo Korakas, nel nord-est dell’isola, punto noto per essere spesso attraversato da imbarcazioni di fortuna in arrivo dalla Turchia. Secondo quanto riferito dai media locali, le quattro vittime sono state già recuperate, mentre altre quattro persone risultano disperse.
In totale, le autorità greche hanno tratto in salvo 23 migranti, trasportati in strutture sanitarie per accertamenti. Le ricerche continuano con l’impiego di mezzi navali e aerei, nella speranza di ritrovare i dispersi ancora in vita.
Il naufragio riaccende l’attenzione sulla tragedia continua delle rotte migratorie nel Mediterraneo, in particolare nel Mar Egeo, dove le condizioni precarie delle imbarcazioni e il sovraffollamento mettono a rischio centinaia di vite ogni anno. (PRIMANOTIZIE)