(PRIMANOTIZIE) ROMA – 1 APRILE, Viaggiare verso una crociera diventa più semplice e comodo grazie al nuovo servizio integrato treno/bus/nave firmato MSC Crociere, Italo e Itabus. Il progetto, primo nel suo genere in Europa, collega le principali città italiane ai porti di Civitavecchia, Napoli e Venezia attraverso un biglietto unico che combina treno ad alta velocità, autobus e nave.
Il servizio consente agli ospiti MSC di partire dalla propria città con Italo, raggiungere la stazione ferroviaria più vicina al porto e da lì salire su un bus Itabus diretto al terminal crociere. Il tutto, senza dover acquistare biglietti separati. A Venezia Mestre, Roma Tiburtina e Napoli, il passaggio tra i mezzi è pensato per essere fluido, rapido e su misura per gli orari delle crociere.
Leonardo Massa, Vice President Southern Europe di MSC Crociere, sottolinea come “la vacanza inizi già quando si esce di casa”, e questo servizio migliora significativamente l’esperienza degli ospiti. Anche Gianbattista La Rocca, AD di Italo e Presidente di Itabus, parla di un’importante tappa verso una mobilità sempre più integrata, green e orientata al futuro.
Il collegamento, disponibile da oggi, prevede 5 corse giornaliere per Venezia, 4 per Civitavecchia e 15 per Napoli, in coincidenza con le partenze delle navi MSC. Per Napoli, inoltre, il servizio è attivo anche indipendentemente dalle crociere, offrendo collegamenti utili per tutto il Golfo. (PRIMANOTIZIE)