Site icon PRIMANOTIZIE

Meteo Italia, 23 aprile: piogge diffuse, calano le temperature

(PRIMANOTIZIE) ROMA, 23 APRILE – Giornata instabile sull’intero territorio nazionale. Il Nord sarà interessato da cieli irregolarmente nuvolosi e da rovesci e temporali, più probabili in Lombardia, Triveneto, Liguria, Emilia-Romagna, Piemonte e Valle d’Aosta, con quota neve tra 1800 e 2000 metri sulle Alpi. Attenuazione dei fenomeni in serata sull’Emilia-Romagna.

Al Centro e in Sardegna, molte nubi con piogge al mattino sull’Appennino e peggioramento nel corso della giornata, specie su Toscana interna, Umbria e Marche, con fenomeni in attenuazione serale, tranne che sull’Alta Toscana. Sull’isola rovesci pomeridiani in esaurimento la sera.

Al Sud e in Sicilia, nubi diffuse con piogge e temporali sparsi, più frequenti nel pomeriggio. In Sicilia nuvolosità in aumento nel pomeriggio con possibili temporali sulla zona orientale.

Le temperature minime restano stabili o in lieve aumento su Valle d’Aosta, Lombardia, Liguria e coste friulane. Massime in calo su quasi tutto il Paese, tranne che su Piemonte e Valle d’Aosta.

I venti soffieranno moderati di Maestrale sulle due isole maggiori, con rinforzi sulle Bocche di Bonifacio; altrove saranno deboli o moderati occidentali, in rinforzo al pomeriggio, e sudoccidentali al Nord-Ovest, con raffiche serali sulla Liguria.

Mari poco mossi o mossi, ma in aumento fino ad agitati in serata su Mar Ligure, Mar di Corsica, Bocche di Bonifacio e Tirreno al largo. (PRIMANOTIZIE)

Autore

Exit mobile version