(PRIMANOTIZIE) ROMA, 14 APRILE 2025 – La Protezione Civile ha diramato un’allerta gialla per la giornata di oggi su diverse regioni italiane a causa dell’arrivo di un’intensa perturbazione. Le aree interessate comprendono Toscana, Lazio, Umbria e parte dell’Abruzzo, dove sono attesi venti forti e temporali.
In particolare, l’avviso prevede dalle prime ore di lunedì 14 aprile la presenza di venti intensi dai quadranti meridionali, con raffiche di burrasca sulla Sicilia, dove non si escludono mareggiate lungo le coste esposte.
Il peggioramento coinvolgerà soprattutto le regioni del Centro con precipitazioni sparse o diffuse, rovesci e temporali, in particolare su Toscana e Lazio. I fenomeni potranno essere accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e raffiche di vento violente.
Le autorità raccomandano prudenza e invitano la popolazione a restare informata sugli aggiornamenti meteo e sull’evoluzione della situazione nelle prossime ore. (PRIMANOTIZIE)