(PRIMANOTIZIE) FIRENZE, 14 APRILE 2025 – Paura al Parco delle Cascine di Firenze, dove nel pomeriggio è scoppiata una violenta lite tra più persone, degenerata in uno scontro a fuoco. Un uomo è rimasto ferito a un piede, ma fortunatamente non è in pericolo di vita.
La sparatoria sarebbe avvenuta in strada, nei pressi dell’ippodromo del Visarno, una zona frequentata soprattutto nei fine settimana. Secondo le prime informazioni, i colpi sarebbero stati esplosi a conclusione di un alterco. Ancora da chiarire il numero di persone coinvolte e i motivi che hanno fatto degenerare la situazione.
Sul posto è prontamente intervenuta la Polizia, che ha avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Al momento non risultano arresti, ma sono in corso accertamenti per individuare l’autore degli spari e chiarire se l’arma sia stata abbandonata o recuperata.
Il ferito è stato trasportato all’ospedale per le cure del caso, mentre le forze dell’ordine hanno delimitato l’area per effettuare i rilievi. Il caso ha sollevato preoccupazione tra i cittadini e rilanciato il tema della sicurezza nei parchi pubblici. (PRIMANOTIZIE)