(PRIMANOTIZIE) – LAINATE (MILANO), 26 MAR – Paura oggi pomeriggio a Lainate, nel Milanese, per una forte esplosione avvenuta all’interno dello stabilimento della Perfetti Van Melle, nota azienda produttrice di caramelle e chewing gum. L’esplosione, avvenuta intorno alle 14, ha generato un imponente incendio in un magazzino di via Clerici, da cui si è sprigionata una densa colonna di fumo nero, visibile anche a chilometri di distanza.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente nove mezzi dei vigili del fuoco, insieme a personale sanitario dell’Areu e forze dell’ordine. In un primo momento si era temuto il coinvolgimento di una persona, notizia poi smentita: non si registrano feriti.
L’azienda, tra i leader mondiali nel settore dolciario, è attiva in oltre 150 Paesi, con più di 18mila dipendenti e 33 stabilimenti produttivi nel mondo. Tra i marchi più celebri prodotti da Perfetti Van Melle figurano Brooklyn, Big Babol, Golia, Chupa Chups, Mentos, Fruittella, Morositas e Tabù.
Le cause dell’esplosione sono ancora in fase di accertamento da parte degli inquirenti e dei tecnici dei vigili del fuoco. L’intera area è stata messa in sicurezza. (PRIMANOTIZIE)