(PRIMANOTIZIE) ROMA – 1 APRILE, Engineering, azienda leader nella digitalizzazione per imprese e Pubblica Amministrazione, ha ufficializzato la propria adesione al Global Digital Compact delle Nazioni Unite, l’iniziativa internazionale volta a garantire una governance della tecnologia digitale equa, inclusiva e sicura.
“L’impatto dell’AI e delle nuove tecnologie è sotto gli occhi di tutti. Il nostro ruolo non è solo tecnico, ma sociale: vogliamo accompagnare l’adozione di questi strumenti con responsabilità”, ha dichiarato Maximo Ibarra, CEO di Engineering. “Sostenere un modello di crescita in cui innovazione e benessere sociale convivano è un impegno che portiamo avanti anche attraverso lo sviluppo di soluzioni basate sull’intelligenza artificiale, come EngGPT”, ha aggiunto.
Con questa adesione, Engineering rafforza il suo ruolo nel promuovere pratiche digitali responsabili e nella definizione di standard globali per la governance tecnologica. Tra gli obiettivi dell’azienda: colmare il divario digitale, favorire l’inclusione nell’economia digitale, promuovere la gestione etica dei dati e garantire un’intelligenza artificiale sicura e priva di bias.
Il Global Digital Compact riunisce governi, imprese e organizzazioni civili di 193 Paesi per assicurare che l’innovazione digitale sia al servizio del bene comune, attraverso principi chiave come protezione dei dati, etica dell’IA, contrasto alla disinformazione e accesso universale alle infrastrutture digitali. (PRIMANOTIZIE)