(PRIMANOTIZIE) ROMA, 14 APRILE 2025 – Finisce con un pareggio il Derby della Capitale tra Lazio e Roma, valido per la 32ª giornata di Serie A. Allo stadio Olimpico, la stracittadina si chiude sull’1-1, un risultato che lascia l’amaro in bocca a entrambe le formazioni in lotta per un posto nella prossima Champions League.
La partita si è accesa sin dalle prime battute, con la Lazio di Baroni più propositiva: nel primo tempo, gli interventi provvidenziali di Svilar hanno negato il vantaggio ai biancocelesti su tentativi di Romagnoli e Isaksen, quest’ultimo pericoloso in due occasioni.
La svolta arriva subito dopo l’intervallo: su un corner, Romagnoli svetta in area e infila di testa alle spalle del portiere romanista, portando la Lazio sull’1-0 al 49’. La Roma reagisce e trova il pareggio al 69’ con un’azione personale di Soulé, che lascia partire un destro potente da fuori area infilatosi sotto la traversa.
Nel finale, è ancora Svilar a ergersi protagonista, salvando il risultato con due parate decisive su Guendouzi e Dia. Il pareggio lascia inalterata la distanza tra le due squadre in classifica, ma rischia di complicare i rispettivi obiettivi europei (PRIMANOTIZIE)