(PRIMANOTIZIE) EMPOLI – 2 APRILE, Il Bologna compie un passo decisivo verso la finale di Coppa Italia con un netto 0-3 in casa dell’Empoli nella semifinale d’andata. La squadra di Vincenzo Italiano indirizza il match già nel primo tempo grazie alle reti di Orsolini (23’) e Dallinga (29’), che nella ripresa firma anche la sua prima doppietta in maglia rossoblù, chiudendo di fatto i giochi.
I toscani appaiono in difficoltà sin dai primi minuti, mentre i rossoblù si rendono pericolosi a ripetizione. Dopo le prime occasioni sciupate, Orsolini trova il vantaggio con un destro da posizione favorevole, sfruttando un errore difensivo. Poco dopo, Ndoye serve in verticale Dallinga, che con un pregevole tocco batte Seghetti per lo 0-2. Nella ripresa, è ancora Ndoye a ispirare il 0-3 con un cross perfetto per l’olandese, che segna in scivolata.
L’Empoli reagisce a tratti, ma si arrende alla superiorità tecnica e fisica degli emiliani. Il ritorno è fissato per il 24 aprile allo stadio Dall’Ara, mentre Bologna guarda ora con interesse al derby di Milano di stasera a San Siro, da cui uscirà l’altra finalista. (PRIMANOTIZIE)