(PRIMANOTIZIE) MONACO DI BAVIERA, 9 APRILE – L’Inter espugna l’Allianz Arena e batte 1-2 il Bayern Monaco nell’andata dei quarti di finale di Champions League, conquistando un vantaggio pesantissimo in vista del ritorno a San Siro il prossimo 16 aprile. Una prova di maturità per i nerazzurri, capaci di soffrire e colpire nei momenti chiave del match.
Il primo tempo è di marca tedesca, con i padroni di casa che schiacciano l’Inter nella propria metà campo e sfiorano il vantaggio con un palo colpito da Kane. Ma al 38’ arriva il colpo nerazzurro: azione corale perfetta e tocco d’esterno di Lautaro Martinez su assist di tacco di Thuram per lo 0-1.
Nella ripresa i ragazzi di Inzaghi si chiudono per difendere il risultato, subendo la pressione bavarese. All’85’ arriva il pareggio di Thomas Müller, pronto a raccogliere una respinta corta della difesa interista. Ma la gioia del Bayern dura poco: al minuto 88 è Frattesi a firmare il gol vittoria con un inserimento chirurgico che beffa la retroguardia tedesca.
Esulta Simone Inzaghi a fine gara: l’Inter mette un piede in semifinale e sogna in grande, consapevole di potersi giocare tutto davanti ai propri tifosi. (PRIMANOTIZIE)