Site icon PRIMANOTIZIE

Catanzaro, fermato presunto jihadista tunisino: preparava attentato in Italia

(PRIMANOTIZIE) CATANZARO, 18 APRILE – Un cittadino tunisino, ritenuto affiliato all’Isis con il ruolo di organizzatore, è stato fermato dalla sezione antiterrorismo della Digos di Catanzaro, in collaborazione con la Digos di Cosenza e la Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione – Servizio per il contrasto all’estremismo e al terrorismo esterno.

Il provvedimento di fermo è stato emesso dalla Procura di Catanzaro, sulla base di gravi indizi relativi all’appartenenza dell’uomo a un’associazione di tipo transnazionale con finalità terroristiche.

Secondo gli investigatori, il fermato – che si definiva Salafita-Takfira – era ricercato in Tunisia e si sarebbe determinato a compiere un attentato terroristico in Italia in un futuro imminente.

L’attività investigativa è parte delle azioni di prevenzione e contrasto dell’estremismo violento che coinvolge cittadini stranieri con legami con l’autoproclamato Stato Islamico (Isis), organizzazione considerata terroristica da ONU, Unione Europea, Stati Uniti e Italia. (PRIMANOTIZIE)

Autore

Exit mobile version