back to top
venerdì, Novembre 22, 2024
HomeMondoIndia: 40 operai intrappolati sotto un tunnel crollato

India: 40 operai intrappolati sotto un tunnel crollato

ROMA – In India, 40 operai sono rimasti intrappolati sotto un tunnel crollato a seguito di una frana nello Stato dell’Uttarakhand, situato nella parte settentrionale del Paese. Da tre giorni, i team di soccorso stanno lavorando incessantemente per tentare di liberarli. Fortunatamente, sono riusciti a stabilire un contatto con i lavoratori intrappolati, che sono vivi e ai quali sono stati forniti acqua e cibo.

Per facilitare il salvataggio, nelle prossime ore verrà inserito un tubo d’acciaio attraverso un varco nei detriti, creato appositamente per estrarre in sicurezza gli operai. Ranjit Sinha, un alto funzionario del governo, ha riferito che le operazioni di salvataggio sono state complicate dalla continua caduta di detriti. Il tunnel, che ha una lunghezza totale di 4,5 chilometri, ha subito il crollo in una sezione situata a circa 200 metri dall’ingresso.

I soccorritori sono riusciti a comunicare con gli operai bloccati utilizzando walkie-talkie e hanno anche inviato un messaggio scritto su carta attraverso una tubatura. L’Uttarakhand, la regione in cui si è verificato il crollo, è nota per essere un’area montuosa ricca di templi indù.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments