(PRIMANOTIZIE) BRINDISI, 22 APRILE – I carabinieri stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Brindisi, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Lecce, nei confronti di dieci persone indagate per associazione finalizzata al traffico e allo spaccio di stupefacenti, aggravata dall’agevolazione alla Sacra Corona Unita.
Secondo quanto emerso dalle indagini, il sodalizio criminale avrebbe operato con ramificazioni nella frazione brindisina di Tuturano, roccaforte storica del clan, e sarebbe coinvolto anche in violazioni in materia di armi.
L’operazione si è estesa nelle province di Brindisi, Lecce e Padova, dove i carabinieri hanno agito in sinergia per smantellare la rete criminale. Le accuse, formulate a vario titolo, riguardano gravi reati che rientrano nel quadro delle attività tipiche della criminalità organizzata pugliese.
L’inchiesta rappresenta un nuovo colpo alla Sacra Corona Unita, organizzazione mafiosa che continua a essere sorvegliata con attenzione dagli investigatori per la sua capacità di rigenerarsi e radicarsi nel territorio. (PRIMANOTIZIE)