(PRIMANOTIZIE) ATENA LUCANA (SA), 11 APRILE 2025 – Una sparatoria tra carabinieri e tre presunti ladri in fuga ha provocato il ferimento grave di uno dei sospettati, attualmente ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Polla.
Secondo quanto ricostruito, i tre uomini – tutti di nazionalità straniera – erano a bordo di un’auto risultata rubata quando, intorno allo svincolo autostradale di Atena Lucana, sulla A2 del Mediterraneo, non si sono fermati all’alt imposto dai militari della compagnia di Sala Consilina, tentando anzi di investire uno dei carabinieri. A quel punto è scattato l’inseguimento, culminato in un conflitto a fuoco.
Uno dei fuggitivi è stato colpito e ferito; gli altri due sono stati fermati e portati in caserma per l’identificazione e ulteriori accertamenti. Gli investigatori ipotizzano che il trio possa far parte di una banda dedita ai furti in abitazione.
Per consentire i rilievi tecnico-scientifici, l’Anas ha disposto la chiusura temporanea delle rampe di ingresso e uscita dello svincolo di Atena Lucana in entrambe le direzioni. Il traffico veicolare è stato deviato sugli svincoli alternativi di Polla e Sala Consilina. (PRIMANOTIZIE)