(PRIMANOTIZIE) CATANZARO, 8 APRILE – Colpo alla ’ndrangheta in Calabria: i finanzieri dei Comandi provinciali di Vibo Valentia e Catanzaro, con il supporto del Servizio centrale investigazione criminalità organizzata di Roma, hanno eseguito ieri un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip su richiesta della Direzione distrettuale antimafia di Catanzaro. Dieci le persone raggiunte dal provvedimento: sette sono finite in carcere e tre agli arresti domiciliari.
I destinatari della misura sono accusati, a vario titolo, di associazione mafiosa, estorsione aggravata, accesso indebito a dispositivi di comunicazione da parte di detenuti e trasferimento fraudolento di valori. Contestualmente agli arresti, sono state effettuate numerose perquisizioni personali e locali anche in altre province, tra cui Prato, Terni, Napoli (quartiere Secondigliano), Lamezia Terme, Vibo Valentia, Tropea, Spilinga, Ricadi e Zaccanopoli.
L’operazione si inserisce in una più ampia attività di contrasto alle infiltrazioni della criminalità organizzata nel tessuto economico e sociale del territorio. I dettagli saranno illustrati in una conferenza stampa convocata per le ore 11:00 presso la Procura di Catanzaro, alla presenza del procuratore capo Salvatore Curcio. (PRIMANOTIZIE)