MELIZZANO (BN) – Sabato 21 ottobre, alle ore 13,30, all’agriturismo Casa Lerario di Melizzano (Bn) si apre un nuovo ciclo di 4 pranzi d’autore con grandi chef, non solo campani. Protagonista del primo appuntamento sarà la lady chef pugliese Alessandra Civilla del ristorante Alex di Lecce che con la sua cucina, caratterizzata da contaminazioni orientali, è diventata un importante punto di riferimento nel Salento.
Ad accompagnare i piatti della Civilla saranno i vini dell’azienda irpina Cantine I Favati di Cesinali (AV), partner dell’intero ciclo di pranzi d’autore. I prossimi 3 appuntamenti saranno il 2 dicembre con Marco Caputi del Maeba di Ariano Irpino (AV) (1 stella Michelin), il 13 gennaio con Alfio Ghezzi del ristorante Senso di Rovereto (TN) (1 stella Michelin) e il 24 febbraio con Nicola Fossaceca del Metrò di San Salvo (CH) (1 stella Michelin).
Casa Lerario, situata a Melizzano nel cuore del Sannio beneventano, è una farmhouse completamente immersa nel verde che abbina accoglienza e proposta gastronomica di qualità. La cucina è incentrata su piatti tradizionali realizzati con i prodotti dell’orto e del territorio.
L’agriturismo della famiglia Lerario dispone, inoltre, di tre confortevoli appartamenti, arredati con gusto e con tutti i comfort, per consentire un rilassante soggiorno nella natura.
Menu: Cipolla, patate infornate e tartufo nero; Porro semicaramellato, alici, kurozu, frisa e critimi di mare; Raviolini cacio, pepe, lime e basilico, crudo di scampi e gamberi di Gallipoli; Coniglio, spinaci, aioli e fiori di campo; Mela annurca. Vini in abbinamento: Terrantica Etichetta Nera Greco di Tufo DOCG 2022 – I Favati; Pietramara Etichetta Nera Fiano di Avellino DOCG 2022 – I Favati; Pietramara Etichetta Bianca Fiano di Avellino Riserva DOCG 2019 – I Favati; Grappa del Braione Riserva da uve Fiano – I Favati. Ticket di partecipazione: euro 50 (vini inclusi). Info e prenotazioni: Casa Lerario – Contrada Laura, 6 – Melizzano (Bn) www.casalerario.it tel. 0824 944018.