Arras, Francia – La scuola media e liceo ‘Gambetta’ di Arras, nel nord della Francia, è stata evacuata oggi poco dopo le 10:00 a seguito di un’allerta bomba. Questo evento segue la tragica morte del professore di francese, Dominique Bernard, avvenuta venerdì scorso. Le autorità locali hanno preso immediatamente in mano la situazione, con squadre di artificieri che sono state dispiegate per eseguire accurati controlli sulla presenza di eventuali ordigni esplosivi. Contestualmente, sono state condotte perquisizioni su borse e zaini di adulti e studenti presenti nella struttura.
La decisione di evacuare la scuola è stata presa con grande cautela, alla luce dei recenti eventi e per garantire la massima sicurezza di tutti i presenti. L’attenzione e la prontezza delle autorità locali sono fondamentali in situazioni di questo genere.
Inoltre, in relazione a questa serie di eventi, il presidente francese Emmanuel Macron ha annunciato la presidenza di una riunione sulla sicurezza oggi stesso. Questa riunione avrà lo scopo di esaminare ulteriormente la situazione e discutere delle misure necessarie per garantire la sicurezza delle istituzioni educative e della comunità in generale.