NAPOLI – Antonio Conte potrebbe presto essere al centro dell’attenzione del Napoli. Il club sta preparando un incontro faccia a faccia tra Conte e il presidente De Laurentiis per valutare la possibilità che l’ex mister di Juventus e Inter prenda le redini della squadra campione d’Italia. Per il Napoli, Conte rappresenta l’opzione principale e, allo stato attuale, anche l’unica. Non ci sono piani alternativi o figure di transizione. Certo è che tutte queste voci ed anche le parole del patron del Napoli degli ultimi giorni ormai hanno particamente sfiduciato Rudi Garcia che sembra ad un passo dall’esonero. Tra la’ltro dopo quanto accaduto in queste ore che autorevolezza potrebbe avere un allenatore sfiduciato dalla proprietà davanti ai suoi calciatori, alcuni dei quali hanno già dimostrato di essere in disaccordo con lui?
Tuttavia, la strada per arrivare a Conte non sembra semplice, principalmente per questioni economiche. L’allenatore, che in passato ha avuto ingaggi molto elevati, come i 17 milioni dal Tottenham, potrebbe essere disposto a ridurre le sue pretese per tornare ad allenare in Italia, accettando una proposta intorno agli 8 milioni. Ci sono ancora dettagli da definire, come la durata del contratto, che potrebbe essere di un anno con opzione per altri due, e varie clausole contrattuali.
Conte, presente ieri alle celebrazioni dei 100 anni di proprietà Agnelli della Juventus, ha evitato di commentare direttamente, limitandosi a sottolineare l’importanza del “rispetto”.
E Rudi Garcia? Attualmente è l’allenatore “pro tempore” del Napoli. Le recenti dichiarazioni del presidente suggeriscono che Garcia potrebbe non avere un futuro sicuro al club, principalmente per la sua gestione dello spogliatoio. Conte, con la sua esperienza e autorevolezza, potrebbe essere la figura giusta per rinvigorire la squadra partenopea.
Mentre le speculazioni continuano, Garcia si prepara per la prossima sessione di allenamento a Castel Volturno. Un incontro con il presidente non è da escludere.
L’articolo Antonio Conte nuovo allenatore del Napoli? Si decide nelle prossime ora proviene da Azzurri Channel.