back to top
giovedì, Gennaio 2, 2025
HomeRegioniLombardiaPizzaioli in gara per conquistare il titolo di Pizza Ambassador 2023 Molino...

Pizzaioli in gara per conquistare il titolo di Pizza Ambassador 2023 Molino Dallagiovanna

PIUBEGA (MN) – Fa tappa il 7 febbraio in Lombardia, presso la sede di Sanfelice Franco a Piubega (MN), la lunga maratona di Pizza Bit Competition, la gara che Molino Dallagiovanna ha ideato per i pizzaioli professionisti con la collaborazione come media partner del Gambero Rosso, primo gruppo editoriale multimediale enogastronomico in Italia. Centottanta i pizzaioli che in tutta Italia si contenderanno il titolo di “Dallagiovanna Pizza Ambassador 2023”, volto ufficiale del Molino per il settore pizza in Italia e nel mondo.
La competizione, che verte sulla realizzazione della Pizza Classica al Piatto, si sviluppa a partire da febbraio in 9 Gare Regionali, (3 al Nord, 3 al Centro e 3 al Sud), alle quali partecipano 20 pizzaioli per tappa. La gara continuerà a giugno e luglio con le 3 semifinali in programma sulle spiagge di Calabria, Abruzzo ed Emilia Romagna. Finalissima il 10 settembre presso la sede di Molino Dallagiovanna in occasione delle celebrazioni per i 190 anni dell’azienda.
A giudicare i pizzaioli in gara è una giuria qualificata composta da esperti e giornalisti/blogger del settore tra cui rappresentanti del Gambero Rosso.
Partner tecnico dell’intera competizione è Moretti Forni, azienda leader per le tecnologie di cottura dei prodotti lievitati, che ospiterà la gara delle Marche presso la propria Accademia della Cottura MorettiLAB. In occasione delle semifinali e della finale Molino Dallagiovanna si avvarrà della collaborazione di Cast Alimenti, la Scuola di cucina di cui è partner da molti anni a sostegno della formazione e dell’eccellenza delle professioni.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments